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Cambiare la franchigia e molto altro: i nuovi servizi in mySympany

Cambiare la franchigia con pochi clic? Potrete farlo in mySympany, così come cambiare lo studio medico o la copertura infortuni. Ciò significa che potrete apportare da soli molte modifiche alla vostra assicurazione di base.

Come posso modificare la mia assicurazione?

Accedendo a mySympany, troverete una panoramica con le informazioni più importanti per ogni persona della vostra polizza. Cliccate sul pulsante «Assicurazioni» per una persona.

Appariranno le polizze assicurative sottoscritte. Per l’assicurazione di base vengono visualizzati la franchigia e la copertura infortuni attuali e, per gli assicurati con il modello medico di famiglia o HMO, lo studio medico selezionato. Cliccate sull’icona della matita per apportare modifiche.

Tre schermate dell’app mySympany. A sinistra si vede la home page del portale clienti, al centro il pulsante «Assicurazione» e a destra la panoramica dell’assicurazione di una persona con la possibilità di apportare modifiche all’assicurazione di base.

Le nuove funzioni in dettaglio

La franchigia può essere cambiata ogni 1° gennaio. Si prega di osservare le scadenze per l’aumento o la riduzione della franchigia. Le trovate in mySympany o nella pagina della partecipazione ai costi. Ora selezionate la franchigia desiderata. Il premio per la franchigia scelta è visibile direttamente.

La copertura infortuni può sempre essere modificata con decorrenza dal 1° giorno di ogni mese successivo. Anche in questo caso, il nuovo premio viene visualizzato immediatamente al momento della modifica. L’assicurazione infortuni è obbligatoria. Per sapere se dovete includerla nell’assicurazione di base o se potete escluderla, consultate mySympany o, più in dettaglio, la pagina Assicurazione infortuni.

Siete assicurati con il modello medico di famiglia o HMO e in futuro vorreste rivolgervi a un altro studio medico? Nessun problema. In mySympany troverete tutti gli studi medici riconosciuti da Sympany e potrete selezionarne direttamente uno nuovo. Importante: alcuni studi non accettano nuovi pazienti. Assicuratevi di aver chiarito la questione con lo studio preferito prima di aggiungerlo a mySympany.

Lo sapevate?

È possibile modificare i propri dati personali e il metodo di pagamento in mySympany. Per farlo, aprite il menu e selezionate Impostazioni > Profilo o Dettagli di pagamento.

mySympany è in continua evoluzione

Siamo sempre al lavoro per migliorare mySympany. Il nostro obiettivo è quello di consentire ai nostri clienti di risolvere il maggior numero di richieste online e con il minor sforzo possibile. I vantaggi per i nostri assicurati:

  • Risparmiano tempo: non è più necessario inserire i dati personali in un modulo web. E coloro che prima preferivano usare il telefono si risparmiano i tempi di attesa e sono indipendenti dagli orari di lavoro del servizio clienti.
  • È possibile vedere direttamente come cambia il premio: Se la franchigia viene aumentata o diminuita o la copertura infortuni viene inclusa o esclusa, mySympany visualizza il nuovo premio ancora prima di salvarlo. Questo è particolarmente utile quando si tratta di decidere quale franchigia è più adatta al proprio budget.

Contattare Sympany in sicurezza

Avete domande su una modifica? Su «Messaggi» potete scriverci un messaggio direttamente su mySympany. mySympany è il canale più sicuro per entrare in contatto con Sympany, poiché tutte le comunicazioni e i documenti sono inviati in maniera crittografata.

Consiglio: per un massimo livello di sicurezza già al momento del login, consigliamo di utilizzare l’autenticazione a due fattori. Domande e risposte sull’autenticazione a due fattori >

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