Modifiche in mySympany: ecco come funziona
Con il portale clienti e l'app mySympany avete la vostra assicurazione sotto controllo. Potete trovare tutti i vostri documenti, vedere lo stato della vostra partecipazione ai costi e riconoscere rapidamente se tutte le fatture sono state pagate. Potete anche apportare modifiche ai vostri dati personali, alla vostra assicurazione o ai vostri dati di pagamento. Scoprite qui dove potete trovare questi servizi e cosa dovete tenere presente.
Modifica dei dati personali e di pagamento
Vi siete trasferiti? Hai cambiato nome? Avete cambiato il vostro conto? Potete apportare le modifiche direttamente nel menu alla voce «Impostazioni». È così semplice:
Modificare l'assicurazione
Includere o escludere la copertura infortuni, modificare la franchigia, cambiare modello: questi servizi sono disponibili nella sezione «Assicurazione». È possibile apportare modifiche con pochi clic. Potete vedere come funziona nel video con l'esempio «Modifica franchigia»:
Le funzioni in dettaglio
La franchigia può essere cambiata ogni 1° gennaio. Si prega di osservare le scadenze per l’aumento o la riduzione della franchigia:
- Riduzione della franchigia: 30 novembre
- Aumento della franchigia: 31 dicembre
Ora selezionate la franchigia desiderata. Il premio per la franchigia scelta è visibile direttamente.
Ulteriori informazioni su franchigie e aliquota percentuale sono disponibili nella pagina dedicata alla partecipazione ai costi.
La copertura infortuni può sempre essere modificata con decorrenza dal 1° giorno di ogni mese successivo. Anche in questo caso, il nuovo premio viene visualizzato immediatamente al momento della modifica. L’assicurazione infortuni è obbligatoria. Per sapere se dovete includerla nell’assicurazione di base o se potete escluderla, consultate mySympany o, più in dettaglio, la pagina Assicurazione infortuni.
Siete assicurati con il modello medico di famiglia o HMO e in futuro vorreste rivolgervi a un altro studio medico? Nessun problema. In mySympany troverete tutti gli studi medici riconosciuti da Sympany e potrete selezionarne direttamente uno nuovo. Importante: alcuni studi non accettano nuovi pazienti. Assicuratevi di aver chiarito la questione con lo studio preferito prima di aggiungerlo a mySympany.
mySympany è in continua evoluzione
Siamo sempre al lavoro per migliorare mySympany. Il nostro obiettivo è quello di consentire ai nostri clienti di risolvere il maggior numero di richieste online e con il minor sforzo possibile. I vantaggi per i nostri assicurati:
- Risparmiano tempo: non è più necessario inserire i dati personali in un modulo web. E coloro che prima preferivano usare il telefono si risparmiano i tempi di attesa e sono indipendenti dagli orari di lavoro del servizio clienti.
- È possibile vedere direttamente come cambia il premio: Se la franchigia viene aumentata o diminuita o la copertura infortuni viene inclusa o esclusa, mySympany visualizza il nuovo premio ancora prima di salvarlo. Questo è particolarmente utile quando si tratta di decidere quale franchigia è più adatta al proprio budget.
Contattare Sympany in sicurezza
Avete domande su una modifica? Su «Messaggi» potete scriverci un messaggio direttamente su mySympany. mySympany è il canale più sicuro per entrare in contatto con Sympany, poiché tutte le comunicazioni e i documenti sono inviati in maniera crittografata.
Consiglio: per un massimo livello di sicurezza già al momento del login, consigliamo di utilizzare l’autenticazione a due fattori. Domande e risposte sull’autenticazione a due fattori >