Cambiare la copertura infortuni
In Svizzera l’assicurazione contro gli infortuni è obbligatoria, come l’assicurazione di base. In linea di massima, chi lavora almeno 8 ore settimanali presso lo stesso datore di lavoro è assicurato contro gli infortuni tramite il datore di lavoro e può escludere la copertura contro gli infortuni dall’assicurazione di base. Potrete modificare la vostra copertura contro gli infortuni direttamente in mySympany.
Domande e risposte
Non siete sicuri se dovete includere l’assicurazione contro gli infortuni nell’assicurazione di base? Non sapete quali sono le scadenze per poter modificare la copertura infortuni? O cosa vale in caso di licenziamento, pensionamento o viaggi? Tutte le informazioni sull’assicurazione infortuni sono disponibili qui >
- Effettuate il login nel portale clienti o nell’app mySympany.
- In fondo alla pagina «Panoramica» vedrete tutte le persone assicurate con la vostra polizza. Trovate la persona per la quale si desidera modificare la copertura infortuni e cliccate sul pulsante «Assicurazioni».
- Verificate che sia selezionata l’assicurazione di base.
- Cliccate sull’icona della matita accanto al campo «Copertura infortuni».
Avete domande sulla modifica della copertura infortuni? Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi!
Avete perso l’accesso a mySympany? Il numero cliente è indicato sulla polizza o sulla tessera assicurativa. Potete reimpostare la vostra password qui. Nel frattempo, potete comunicarci la modifica della vostra copertura infortuni utilizzando il modulo.