I dipendenti di Sympany corrono per i bambini malati di cancro
Per i dipendenti di Sympany, la corsa cittadina di Basilea non rappresenta solo una prestazione sportiva, ma ha anche una buona causa. Quest’anno la donazione di Sympany è stata devoluta alla Sawera Health Foundation, che gode già del sostegno dalla Fondazione Sympany.
Correre per una buona causa
Da anni, per tutti i dipendenti che tagliano in traguardo in Marktplatz, Sympany devolve una somma a un’organizzazione benefica e la arrotonda generosamente al termine della gara. Non c’è da meravigliarsi che i dipendenti Sympany abbiano mobilitato tutte le energie anche in occasione della 40ª edizione della corsa cittadina di Basilea! Quest’anno hanno corso a favore della Sawera Health Foundation che sostiene i bambini malati di cancro e le loro famiglie. Ne è valsa la pena: a inizio dicembre il team di corridori di Sympany ha consegnato alla fondazione un assegno di 5’000 franchi. Abhishek Avasthi, il fondatore di Sawera, ha ringraziato di cuore: «L’impegno dei dipendenti di Sympany mi tocca profondamente. Utilizziamo la donazione a favore della nostra iniziativa digitale per la salute per i bambini malati di cancro e le loro famiglie».
Sawera: impegno per i bambini malati di cancro e le loro famiglie
La Sawera Health Foundation è stata costituita nel 2021 dalla famiglia Avasthi, il cui figlio si era ammalato di cancro. L’associazione aiuta i bambini malati di cancro e le loro famiglie a gestire meglio la vita quotidiana durante i trattamenti. A tale scopo ha sviluppato tra l’altro una app che aiuta le persone colpite dalla malattia a organizzare la propria vita quotidiana. Dal 2023 la Fondazione Sympany sostiene Sawera, contribuendo concretamente ai costi per il miglioramento di questa app. La donazione legata alla corsa cittadina si è aggiunta a questo sostegno come somma extra.