Assicurazione complementare ospedaliera hospita globale
Per prestazioni premium in tutti gli ospedali del mondo
Siete spesso in viaggio o desiderate essere curati dai migliori medici del mondo, naturalmente in camera singola? hospita globale soddisfa ogni esigenza in ospedale: libera scelta del medico e dell’ospedale in tutto il mondo, reparto privato, importi massimi e copertura completa dei costi anche in cliniche costose come in Nord America. In caso di ricovero ospedaliero concedetevi il meglio del meglio, senza compromessi.
Prestazioni assicurate
Casi di emergenza e trattamenti a scelta nel reparto privato (camera singola) di tutti gli ospedali riconosciuti in ogni parte del mondo
Trattamento in camera singola (reparto privato) fino al rimpatrio possibile dal punto di vista medico
- Trasporti: aumenta le prestazioni limitate dell’assicurazione di base (50% con importi massimi) al 100% senza limiti d’importo.
Attenzione: per quanto riguarda la quota dell’assicurazione di base, è prevista la partecipazione ai costi stabilita per legge. - Salvataggio e recupero: piena assunzione dei costi.
Se è prescritto dal medico e consente di evitare o ridurre la durata di un ricovero ospedaliero:
fino a CHF 55.– al giorno, massimo CHF 770.– per anno civile,
doppio importo per le persone che assistono bambini
Parto:
- in un ospedale riconosciuto: reparto privato (camera singola)
- in una casa per partorienti che non figura in un elenco degli ospedali cantonali: 100% delle spese
Aiuto domiciliare:
- dopo il parto in ospedale (se prescritto dal medico): fino a CHF 110.– al giorno, massimo CHF 1’540.– per parto
- dopo parto in casa o parto ambulatoriale: fino a CHF 165.–, massimo CHF 2’310.– per parto
Se prescritte dal medico:
- cure di convalescenza: CHF 110.– al giorno, massimo 21 giorni per caso
- cure termali: CHF 40.– al giorno, massimo 21 giorni per anno civile
Assistenza e cura di bambini malati fino a 12 anni da parte di personale specialistico riconosciuto, se nel periodo dell’assistenza le persone cui è affidata l’educazione svolgono un’attività lucrativa:
fino a CHF 30.– all’ora, al massimo CHF 600.– per anno civile
Fino a CHF 100.– al giorno per
- rooming-in: condivisione della stanza ospedaliera con il bambino o possibilità di alloggio esternamente all’ospedale per i genitori
- camera familiare: in caso di parto stazionario, assunzione dei costi per il soggiorno del genitore accompagnante
L’assicurazione privata hospita globale in breve
L’assicurazione privata globale vi offre numerosi vantaggi. Oltre agli importi più elevati per tutte le prestazioni incluse in hospita, garantisce anche il massimo comfort e la possibilità di farsi curare nei migliori ospedali del mondo. hospita globale è infatti l’unica variante di hospita valida non solo per i casi d’emergenza, ma anche per i trattamenti a scelta in tutti gli ospedali riconosciuti in ogni parte del mondo.
In caso di emergenza, vi consigliamo di contattare innanzitutto il numero d’urgenza 24h, a condizione che il vostro stato di salute lo consenta. Nei casi in cui sia in pericolo la vita, vi recate ovviamente direttamente in ospedale.
Prima di un trattamento a scelta all’estero necessario dal punto di vista medico, è opportuno richiedere una garanzia di assunzione dei costi al servizio clienti Prestazioni. Solo così potete essere certi che Sympany assuma i costi dell’intervento – soprattutto nei costosi Paesi extraeuropei.
Al momento del ricovero in ospedale, potete indicare di essere assicurati privatamente e richiedere tranquillamente una camera singola. Con hospita globale, Sympany si assume infatti in tutto il mondo i costi per il reparto privato, anche per i trattamenti a scelta.
Sì, la libera scelta dell’ospedale vale anche per tutti gli ospedali riconosciuti in Svizzera. Lo stesso vale per la libera scelta del medico. Al riguardo vi preghiamo di osservare la nostra
Avvertenza relativa agli ospedali senza convenzioni tariffali >
Link importanti e download
Condizioni generali d’assicurazione per le assicurazioni complementari Sympany
Disposizioni particolari per le assicurazioni complementari ospedaliere hospita
Avvertenza relativa agli ospedali senza convenzioni tariffali