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Modello Telmed callmed 24

Il nostro apprezzato modello di risparmio della cassa malati

Aperto per ferie? Svegli alle due del mattino con il sorriso? callmed 24 significa proprio questo. Con questo apprezzato modello di assicurazione di base della nostra cassa malati potete contattare un medico competente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e beneficiare di un consulto telefonico/video professionale tramite l’app di Medgate o telefono (+41 844 852 852). Dite addio alla sala d’attesa!

Il modello telemedicina callmed 24 in breve

Vantaggi:

  • Beneficiate di uno sconto sui premi. Qui sono disponibili maggiori informazioni sullo sconto sui premi >
  • Beneficiate di assistenza e trattamento telemedici da parte di Medgate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per telefono o video tramite l’app Medgate.
  • Per voi tutte le prestazioni di telemedicina sono gratuite: Sympany si assume interamente i costi, senza franchigia e aliquota percentuale.
  • Con Telmed siete assistiti da medici qualificati con diverse specializzazioni, senza passare per la sala d’attesa.

Svantaggi:

  • Rinunciate alla libera scelta del medico e dovete attenervi alle regole del modello Telmed.
  • Non potete recarvi direttamente presso uno studio medico, ma dovete rivolgervi sempre a Medgate. Medgate vi indirizza a uno studio medico o a uno studio medico specialistico solo in caso di necessità.

Il modello telemedicina callmed 24 è un cosiddetto modello Managed Care. Ciò significa che anziché della libera scelta del medico beneficiate del consulto telefonico/video di Medgate disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Medgate fa in modo che riceviate il trattamento necessario evitando esami inutili. In questo modo si riducono i costi sanitari e quindi i premi.

Ulteriori consigli per risparmiare sono disponibili qui >

Il modello Telmed callmed 24 si differenzia essenzialmente in tre punti dal modello standard dell’assicurazione di base:

  • callmed 24: beneficiate di uno sconto sui premi. Maggiori informazioni sullo sconto sui premi >
    classic: non beneficiate di alcuno sconto sul premio e pagate il premio regolare.
  • callmed 24: in caso di problemi di salute, vi rivolgete sempre innanzitutto a Medgate. Per voi tutte le prestazioni di telemedicina sono gratuite. Sympany si assume tutti i costi senza detrazione della partecipazione ai costi.
    classic: grazie alla libera scelta del medico potete usufruire anche del servizio di telemedicina Medgate. Partecipate ai costi tramite franchigia o aliquota percentuale.
  • callmed 24: il piano di trattamento di Medgate ha carattere vincolante (vedi le regole).
    classic: il piano di trattamento di Medgate è la soluzione migliore sotto il profilo medico per la cura dei vostri disturbi. Vi consigliamo di attenervi ad esso.

Sia con Telmed, sia presso lo studio medico: potete essere certi di ricevere sempre il miglior trattamento possibile. In ogni caso medici qualificati si prendono cura di voi.

A tutti capita di ammalarsi improvvisamente nel fine settimana o di notte e di aver bisogno di assistenza medica. In quei casi non voglio certo andare direttamente al pronto soccorso dell’ospedale. Da callmed 24 c’è un medico pronto a darmi consiglio 24 ore su 24. Una bella sicurezza.

Mario Horvat, 34 anni, caporeparto

Ecco come funziona il modello Telmed callmed 24

  • In caso di malattia vi rivolgete sempre prima al centro di telemedicina Medgate.
  • Questo coordina il vostro trattamento e se necessario vi prescrive un esame presso il medico di famiglia, uno specialista o l’ospedale. Potete consultare l’oculista, il ginecologo, il pediatra e l’ambulatorio di pronto soccorso direttamente, senza richiesta di visita specialistica. (Però: i trattamenti d’emergenza devono essere notificati a Medgate entro 5 giorni.)
  • Nel modello telemedicina risparmiate dal 9 al 14% sui premi rispetto al modello libera scelta del medico.*

Assistenza e trattamento telemedici – via telefono o tramite l’app di Medgate

Telemedicina Medgate: +41 844 852 852

O prenotare un appuntamento medico online >

Il consulto telefonico/video di Medgate è raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si prega di tenere pronto il numero di cliente (9 cifre). Troverete questo numero sulla vostra carta d’assicurazione, sulla polizza o sul conteggio delle prestazioni.

Sympany copre i costi del consulto e del trattamento telemedici per tutti gli assicurati callmed 24. Per le telefonate al centro di telemedicina Medgate si applicano i normali costi della chiamata.

Cosa significa scegliere il modello Telmed callmed 24 come assicurazione di base?

Con il modello telemedicina callmed 24 è possibile raggiungere l’ambulatorio medico con una sola telefonata – ogni giorno e 24 ore su 24. Che cosa significa? Quali medici forniscono il consulto telefonico/video? Qui e nella nostra brochure del prodotto callmed 24 vi spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere.

Per ogni nuovo trattamento vi rivolgete sempre prima al consulto telefonico/video di Medgate tramite l’app di Medgate o al numero +41 844 852 852. Il centro di telemedicina Medgate dispone di numerosi medici competenti che possono aiutarvi in tedesco, francese, italiano o inglese. In questo modo usufruite di un trattamento ben coordinato e attento ai costi. Pertanto beneficiate anche di uno sconto sui premi. Maggiori informazioni su Medgate >

Potete richiederlo telefonicamente o tramite l’app di Medgate. Per telefono concordate l’appuntamento come di consueto con la reception. Tramite l’app indicate dapprima i sintomi e in seguito fissate l’appuntamento per il consulto telefonico/video. Può anche darsi che, sulla base dei sintomi descritti, l’app di Medgate vi suggerisca una visita presso uno studio medico e vi offra un lasso di tempo adeguato.

Sarete assistiti da un team di medici qualificati in diversi ambiti specialistici. I consulti si svolgono in tedesco, francese, italiano o inglese. Nell’app Medgate potete indicare i medici preferiti. Informazioni più dettagliate in merito sono disponibili presso Medgate. Se sono necessari ulteriori esami, sarete indirizzati in maniera vincolante a uno specialista o all’ospedale.

Dopo il trattamento ricevete il vostro piano delle cure via e-mail o tramite l’app di Medgate. Se utilizzate l’app, potete modificarlo in qualsiasi momento e informare Medgate in merito a prescrizioni per visite specialistiche o a un prolungamento del trattamento. Se non utilizzate l’app, comunicate a Medgate le prescrizioni di visite o un trattamento prolungato semplicemente per telefono.

Per gli assicurati callmed 24 l’assistenza medica di Medgate è gratuita, pagate solo il costo della chiamata. La relativa partecipazione alle spese si applica solo se siete stati indirizzati a un medico specialista per l’ulteriore trattamento.

In questo caso è importante prima prendere nuovamente contatto con Medgate per coordinare l’appuntamento con il nuovo specialista e adeguare la finestra temporale di trattamento.

No, sarebbe contro le regole di callmed 24. Fanno eccezione solo i casi di emergenza acuta e i trattamenti presso oculisti, dentisti, ginecologi e pediatri per minori di 16 anni.

Sì, siete tenuti a seguire il piano di trattamento allestito per voi da Medgate. Per i trattamenti successivi devono essere disponibili finestre temporali di trattamento. Questo viene controllato.

Sympany verifica il rispetto delle regole, per legge ma anche per equità nei confronti degli altri assicurati. Chi non rispetta le regole deve fare i conti con conseguenze finanziarie (ad es. perché si viene trasferiti all’assicurazione di base classica e per un anno non è possibile cambiare modello assicurativo o perché, in caso di ripetuta inosservanza delle regole, i costi delle cure devono essere assunti dall’assicurato).

Casi speciali ed eccezioni

In casi d’emergenza acuti, tali da mettere in pericolo la vita, che richiedono un trattamento immediato, vi rivolgete direttamente al medico d’urgenza. Dopo il trattamento d’emergenza informate Medgate, preferibilmente entro cinque giorni. La notifica a Medgate può essere effettuata anche da una persona vicina.

Anche in questo caso si rivolga innanzitutto alla consulenza telefonica/video di Medgate.

Eccezione: l’infortunio è un’emergenza acuta che mette in pericolo la vita. In questo caso il trattamento immediato è prioritario. La preghiamo di informare successivamente Medgate e di inviare possibilmente a Medgate il modulo per il trattamento di emergenza che ha ricevuto dal pronto soccorso.

Per tutti i trattamenti legati alla gravidanza può rivolgersi direttamente al suo studio ginecologico.

In caso di disturbi non correlati alla gravidanza, la preghiamo di rivolgersi come di consueto alla consulenza telefonica/video di Medgate.

Sì, ci sono delle eccezioni. Potete contattare direttamente oculisti, ginecologi e medici d’urgenza. Anche i pediatri per i minori di 16 anni si possono scegliere liberamente.

Vogliate informare Medgate sul trattamento in corso. In questo modo si assicura che il piano di trattamento e la finestra temporale corrispondente siano aggiornati.

Se si tratta sempre della stessa malattia, richiedete un lasso di tempo più lungo per il trattamento. In questo modo non dovete rivolgervi a Medgate prima di ogni visita medica. Attenzione: non appena scade la finestra temporale definita, è obbligatorio ricontattare Medgate.

No, si deve informare Medgate solo se la finestra temporale di trattamento non è sufficiente e se questa deve essere prolungata per un determinato trattamento già notificato o se è necessario un nuovo trattamento non ancora convenuto con Medgate.

No, non deve notificare una terapia, ma il consulto presso lo studio medico che le ha prescritto la terapia deve essere concordato con Medgate.

Informate preventivamente Medgate in merito all’acquisto di medicamenti presso lo studio medico, in modo che i medici di Medgate possano coordinare il vostro trattamento.

In caso di problemi tecnici con l’app o di domande è a vostra completa disposizione il Servizio clienti di Medgate (+41 61 377 88 28).

Per le vostre esigenze di carattere medico, Medgate è raggiungibile anche telefonicamente 24 ore su 24:

Esprimete i vostri dubbi. Potete anche richiedere una nuova valutazione da parte di un altro medico Medgate.

Cambiare il modello assicurativo

Le informazioni da tenere presenti in caso di passaggio a un’altra assicurazione di base Sympany sono riportate qui: Modifica del modello assicurativo. Tenete presente che le regole del modello attuale rimangono valide fino al passaggio al nuovo modello, poiché fino a tale data usufruite ancora del relativo sconto.

Tutte le assicurazioni di base di Sympany a confronto

Riduzione dei premi
Riduzione dei premi
Riduzione dei premi
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Primo contatto vincolante
Primo contatto vincolante
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Scelta del medico
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Scelta del medico
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Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi

* Esempi di sconti sui premi

Sconto dell’9%:
premio per adulti a Ginevra GE, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Vivao Sympany AG

Sconto del 14%:
premio per adulti a Stans NW, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Vivao Sympany AG

A seconda del modello assicurativo alternativo, gli assicurati hanno a disposizione uno o più punti di riferimento (Medgate, medico di famiglia, studio medico HMO) come primo contatto cui rivolgersi in caso di problemi di salute.

Alcuni modelli consentono un maggiore coordinamento del trattamento di altri e questo si traduce in un risparmio sui costi di diversa entità. Sympany rende partecipi di questo risparmio sui costi i/le clienti concedendo loro uno sconto sui premi, calcolato esattamente in base al relativo modello, alla fascia d'età, alla franchigia e alla regione di premi.

Calcolatore dei premi dell'assicurazione malattia

Consulenza alla vendita

+41 58 262 39 70

Modulo di contatto

Servizio clienti

+41 58 262 42 00

Modulo di contatto >


Assistenza e trattamento telemedici:

Chiamare Medgate:
+41 844 852 852

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