Modello Telmed/studio medico flexhelp24
Doppiamente a vostra disposizione
L’uno o l’altro, ma sempre la scelta giusta: con flexhelp24 vi assicurate la migliore assistenza medica senza lunghe attese. Con questo modello di assicurazione di base decidete se rivolgervi prima al consulto telefonico/video di Medgate (tramite l’app di Medgate o al numero (+41 844 654 654) oppure consultare subito un medico di uno studio medico partner. flexhelp24 è semplice e vi permette di risparmiare sui premi.
Il modello Telmed/studio medico flexhelp24 in breve
Vantaggi:
- Beneficiate di uno sconto sui premi. Qui sono disponibili maggiori informazioni sullo sconto sui premi >
- Potete scegliere di volta in volta se rivolgervi allo studio medico o alla consulenza telefonica/video.
- Presso Medgate beneficiate 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di consulenza e trattamento telemedici senza sala d’attesa. Al telefono o per video tramite l’app Medgate. Tutte le prestazioni telemediche sono gratuite: Sympany copre tutti i costi, senza detrazione della partecipazioni ai costi.
- Nello studio medico di gruppo partner (che non dovete notificarci preliminarmente) sono a vostra disposizione vari medici, in parte anche di diversi ambiti specialistici.
Svantaggi:
- Rinunciate alla libera scelta del medico e dovete attenervi alle regole del modello Telmed/studio medico. Necessitate di una prescrizione per la maggior parte degli studi medici specialistici.
- Molti studi medici non accettano nuove/i pazienti (blocco delle accettazioni). Prima di decidervi per il modello Telmed/studio medico assicuratevi che uno studio medico partner nelle vostre vicinanze vi accetti.
Con flexhelp24 decido io di volta in volta: se non ho tempo e non mi sento bene, chiamo direttamente il centro di telemedicina Medgate. Altrimenti vado in uno studio medico partner. Funziona bene in ogni caso!
Gerard Magnin, 24 anni, venditore
Link utili in merito al modello Telmed/studio medico
Ecco come funziona il modello Telmed/studio medico flexhelp24
- In caso di problemi di salute si rivolge prima a uno studio medico partner o al consulto telefonico/video di Medgate.
- Il vostro referente coordina il trattamento e se necessario vi prescrive un esame presso il medico di famiglia, uno specialista o l’ospedale. Potete consultare l’oculista, il ginecologo, il pediatra e l’ambulatorio di pronto soccorso direttamente, senza richiesta di visita specialistica. (Però: i trattamenti d’emergenza devono essere notificati a Medgate entro 5 giorni.)
- Nel modello Telmed/studio medico risparmiate tra il 12.5 e il 15.5% sui premi rispetto al modello libera scelta del medico. *
Assistenza e trattamento telemedici – via telefono o tramite l’app di Medgate
Telemedicina Medgate: +41 844 654 654
O prenotare un appuntamento medico online >
Il consulto telefonico/video di Medgate è raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si prega di tenere pronto il numero di cliente (9 cifre). Troverete questo numero sulla vostra carta d’assicurazione, sulla polizza o sul conteggio delle prestazioni.
Sympany copre i costi del consulto e del trattamento telemedici per tutti gli assicurati flexhelp24. Per le telefonate al centro di telemedicina Medgate si applicano i normali costi della chiamata.
Cosa significa scegliere il modello Telmed/studio medico flexhelp24 come assicurazione di base?
Cosa vi piace di più? Uno studio medico partner di Medgate, un telefono con Medgate o l’app di Medgate? Con il modello Telmed/studio medico flexhelp24 potete scegliere. Su questa pagina e nell’opuscolo del prodotto flexhelp24 trovate tutte le informazioni importanti.
In caso di malattia vi rivolgete sempre prima a uno studio medico partner di Medgate o al consulto telefonico/video di Medgate. Il centro di telemedicina è raggiungibile 24 ore su 24, anche in viaggio, tramite app o al numero +41 844 654 654. Se necessario, sarete indirizzati a uno specialista o all’ospedale. Tre importanti vantaggi di flexhelp24: avete sempre un interlocutore, anche nei casi d’emergenza. Inoltre beneficiate di un trattamento accuratamente coordinato e di uno sconto sul premio.
Trovate online lo studio partner più vicino in modo semplice e veloce. Negli studi medici partner di Medgate ricevete un’assistenza medica completa e potete avvalervi di diversi specialisti e terapisti presso un unico centro. Maggiori informazioni su Medgate >
Con flexhelp24 non siete vincolati a un determinato studio medico partner di Medgate. Per un nuovo trattamento potete scegliere semplicemente uno degli studi medici partner disponibili.
Potete richiederlo telefonicamente o tramite l’app di Medgate. Per telefono concordate l’appuntamento come di consueto con la reception. Tramite l’app indicate dapprima i sintomi e in seguito fissate l’appuntamento per il consulto telefonico/video. Può anche darsi che, sulla base dei sintomi descritti, l’app di Medgate vi suggerisca una visita presso uno studio medico e vi offra un lasso di tempo adeguato.
Sarete assistiti da un team di medici qualificati in diversi ambiti specialistici. I consulti si svolgono in tedesco, francese, italiano o inglese. Nell’app Medgate potete indicare i medici preferiti. Informazioni più dettagliate in merito sono disponibili presso Medgate. Se sono necessari ulteriori esami, sarete indirizzati in maniera vincolante a uno specialista o all’ospedale.
Dopo il trattamento ricevete il vostro piano delle cure via e-mail o tramite l’app di Medgate. Se utilizzate l’app, potete modificarlo in qualsiasi momento e informare Medgate in merito a prescrizioni per visite specialistiche o a un prolungamento del trattamento. Se non utilizzate l’app, comunicate a Medgate le prescrizioni di visite o un trattamento prolungato semplicemente per telefono.
In questo caso è importante prima prendere nuovamente contatto con Medgate per coordinare l’appuntamento con il nuovo specialista e adeguare la finestra temporale di trattamento.
Sì, siete tenuti a seguire il piano di trattamento di Medgate o dello studio medico. Viene verificata la presenza di finestre temporali o di prescrizioni per trattamenti successivi.
Sympany verifica il rispetto delle regole, per legge ma anche per equità nei confronti degli altri assicurati. Chi non rispetta le regole deve fare i conti con conseguenze finanziarie (ad es. perché si viene trasferiti all’assicurazione di base classica e per un anno non è possibile cambiare modello assicurativo o perché, in caso di ripetuta inosservanza delle regole, i costi delle cure devono essere assunti dall’assicurato).
Casi speciali ed eccezioni
Gli studi medici partner di Medgate sono a vostra disposizione anche in casi urgenti. In caso di un’emergenza acuta e pericolosa per la vita, che richiede un trattamento immediato, vi rivolgete direttamente a un medico d’urgenza. Siete pregati di informare Medgate dopo il trattamento d’emergenza, preferibilmente entro cinque giorni. La notifica a Medgate può essere effettuata anche da una persona vicina.
Anche in questo caso si rivolga innanzitutto alla consulenza telefonica/video di Medgate o a uno studio medico partner.
Eccezione: l’infortunio è un’emergenza acuta che mette in pericolo la vita. In questo caso il trattamento immediato è prioritario. La preghiamo di informare successivamente Medgate e di inviare possibilmente a Medgate il modulo per il trattamento di emergenza che ha ricevuto dal pronto soccorso.
Per tutti i trattamenti legati alla gravidanza può rivolgersi direttamente al suo studio ginecologico.
In caso di disturbi non correlati alla gravidanza, la preghiamo di rivolgersi come di consueto alla consulenza telefonica/video di Medgate o a uno studio medico partner.
Sì, ci sono delle eccezioni. Potete contattare direttamente oculisti, ginecologi e medici d’urgenza. Anche i pediatri per i minori di 16 anni si possono scegliere liberamente.
Se si tratta sempre della stessa malattia, richiedete un lasso di tempo più lungo per il trattamento. In questo modo non dovete rivolgervi a Medgate prima di ogni visita medica. Attenzione: non appena scade la finestra temporale definita, è obbligatorio ricontattare Medgate.
No, si deve informare Medgate solo se la finestra temporale di trattamento non è sufficiente e se questa deve essere prolungata per un determinato trattamento già notificato o se è necessario un nuovo trattamento non ancora convenuto con Medgate.
No, non deve notificare una terapia, ma il consulto presso lo studio medico che le ha prescritto la terapia deve essere concordato con Medgate.
Naturalmente potete acquistare i vostri medicamenti presso uno studio medico partner, a condizione che quest’offerta sia disponibile presso lo studio.
Se desiderate acquistare i medicamenti presso un altro studio medico, informate preventivamente Medgate, in modo che i medici di Medgate possano coordinare il vostro trattamento.
In caso di problemi tecnici con l’app o di domande è a vostra completa disposizione il Servizio clienti di Medgate (+41 61 377 88 28).
Per le vostre esigenze di carattere medico, Medgate è raggiungibile anche telefonicamente 24 ore su 24:
- per gli assicurati callmed 24 e casamed pharm al numero +41 844 852 852
- per gli assicurati flexhelp24 al numero +41 844 654 654
Chiedete un secondo parere all’interno dello stesso studio medico partner o da parte di un altro medico Medgate. Preferite chiedere il parere di un altro medico specialista? In tal caso fatevi prescrivere una visita specialistica. In caso di divergenze di lunga durata, la volta successiva è possibile rivolgersi a un altro studio medico associato disponibile.
Cambiare il modello assicurativo
Le informazioni da tenere presenti in caso di passaggio a un’altra assicurazione di base Sympany sono riportate qui: Modifica del modello assicurativo. Tenete presente che le regole del modello attuale rimangono valide fino al passaggio al nuovo modello, poiché fino a tale data usufruite ancora del relativo sconto.
Downloads
Condizioni d’assicurazione per flexhelp24 (2024)
Tutte le assicurazioni di base di Sympany a confronto
I vostri vantaggi con Sympany
* Esempi di sconti sui premi
Sconto del 12.5%:
premio per adulti a Basilea BS, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Vivao Sympany AG
Sconto del 15.5%:
premio per adulti a Zurigo ZH, franchigia CHF 2’500.–, senza copertura infortuni, Vivao Sympany AG
A seconda del modello assicurativo alternativo, gli assicurati hanno a disposizione uno o più punti di riferimento (Medgate, medico di famiglia, studio medico HMO) come primo contatto cui rivolgersi in caso di problemi di salute.
Alcuni modelli consentono un maggiore coordinamento del trattamento di altri e questo si traduce in un risparmio sui costi di diversa entità. Sympany rende partecipi di questo risparmio sui costi i/le clienti concedendo loro uno sconto sui premi, calcolato esattamente in base al relativo modello, alla fascia d'età, alla franchigia e alla regione di premi.