Nouva partnership pionieristica: presto Sympany offrirà consulenza negli uffici postali
Sympany e la Posta hanno annunciato oggi la loro nuova partnership nel corso di una conferenza stampa congiunta. L’assicurazione malattie Sympany è il primo partner che, nel quadro dell’apertura della rete della Posta, in futuro offrirà i propri servizi in filiali postali selezionate. L’attenzione è rivolta alla consulenza assicurativa per clienti nuovi ed esistenti.
Basilea, 5 luglio 2022 – La collaborazione tra Sympany e la Posta segna l’inizio della strategia di apertura della rete della Posta, con la quale la Posta apre le proprie filiali alle aziende partner, trasformando così gli uffici postali in veri e propri centri di servizi. In futuro, i clienti che si recano presso una filiale della Posta potranno usufruire anche di altri servizi oltre a quelli postali.
Sympany sarà presente in otto filiali postali a partire dall’autunno
In qualità di primo partner, a partire da settembre 2022 Sympany metterà in funzione i propri uffici di consulenza in otto filiali della Posta e più esattamente a Baden, Bienne, Dietikon, Frauenfeld, Ginevra, Losanna, Winterthur e Zugo. La clientela postale interessata potrà farsi consigliare gratuitamente dai collaboratori di Sympany in merito ad assicurazione malattie. Inoltre, su richiesta, i collaboratori della Posta di altre 90 filiali fisseranno appuntamenti di consulenza con Sympany per i clienti.
Ampliamento graduale
La partnership con la Posta prevede che nei prossimi tre anni Sympany creerà progressivamente ulteriori spazi di consulenza nella Svizzera tedesca e francese.
Michael Willer, CEO di Sympany, crede nella nuova partnership e nel concetto ad essa collegato: «Con la nostra presenza nelle filiali della Posta vogliamo avvicinare Sympany alla clientela nuova ed esistente. Molte questioni possono essere risolte in modo ottimale tramite uno scambio diretto. Allo stesso modo, tante persone apprezzano il contatto personale con consulenti qualificati e affidabili, soprattutto quando si tratta di assicurazione malattie. Per questo sono molto lieto che Sympany sia il primo partner di cooperazione a svolgere consulenze nelle filiali della Posta.»
Roberto Cirillo, responsabile del gruppo Posta, aggiunge: «La partnership strategica tra la Posta e Sympany è il primo passo verso la rete postale del futuro. Con queste partnership vogliamo trasformare le nostre filiali in centri di servizi regionali. Sono molto lieto di aver raggiunto insieme a Sympany la prima pietra miliare di questo percorso.» (Vedi il comunicato stampa della Posta Svizzera)
Sympany dispone attualmente di un centro di consulenza walk-in presso la sede centrale di Basilea. Con le nuove possibilità di consulenza in diverse filiali della Posta, si facilita il contatto fisico e personale con Sympany per tutte le persone interessate. Sarà possibile fissare appuntamenti di consulenza con Sympany sia allo sportello, sia direttamente negli appositi spazi. In questi spazi aggiuntivi, le persone assicurate e interessate possono così svolgere in tutta semplicità un colloquio di consulenza non vincolante o chiarire rapidamente una questione.