La cassa malati Sympany e l’assicurazione di cose Simpego hanno stretto una partnership
Basilea/Zurigo, 1o marzo 2021 – Con decisione della FINMA del 18 febbraio 2021, Simpego assume il business delle assicurazioni di cose di Sympany. L’assunzione del portafoglio dà un ulteriore slancio alla crescita dell’assicuratore di cose più dinamico della Svizzera. Simpego intende posizionarsi come assicuratore di cose a tutto tondo accedendo a nuovi rami dell’assicurazione di cose.
«Con l’assunzione dell’effettivo degli assicurati di Sympany possiamo partire da un portafoglio già esistente» afferma Patrick Eugster, CEO di Simpego Versicherungen AG. Per Sympany, l’abbandono del ruolo di assuntore del rischio per l’assicurazione di cose si traduce in una focalizzazione sul core business nel settore sanitario. «I clienti continueranno ad essere assistiti interamente da Sympany, che agirà quindi anche in futuro come loro interlocutore personale», spiega Michael Willer, CEO di Sympany. «Con Simpego ci siamo affidati a un partner che conosce molto bene il business delle assicurazioni di cose e si è specializzato nell’assicurazione auto ed economia domestica», precisa. I clienti di Sympany interessati saranno informati individualmente nei prossimi giorni in merito al trasferimento.
La partnership rafforzerà le ambizioni di crescita di entrambe le società nel settore delle assicurazioni di cose. È prevista anche la valutazione regolare di ulteriori possibili forme di cooperazione.
La cassa malati Sympany e l’assicurazione di cose Simpego hanno stretto una partnership