Heidi Zbinden assume la direzione di Meconex
Basilea, 24 aprile 2020 – Dal 27 aprile 2020, Heidi Zbinden assume come CEO la direzione di Meconex AG, una società affiliata del gruppo Sympany. Diplomata in economia aziendale e in possesso di un International Executive MBA, vanta un’esperienza pluriennale in ruoli dirigenziali e gestionali e una profonda conoscenza delle sfide del mercato e del settore sanitario, conseguita anche all’interno del comitato direttivo della Swiss Health Quality Association SHQA. Prima di entrare in Meconex è stata managing director in un’azienda farmaceutica della regione DACH (Germania, Austria, Svizzera) attiva a livello globale e membro dell’European Management Team.
Christian Meindl, presidente del Consiglio di amministrazione di Meconex, è molto lieto di questa collaborazione: «Siamo convinti che Heidi Zbinden abbia i requisiti ideali per far compiere a Meconex importanti progressi nei prossimi anni.»
Daniel Uebersax, che ha ricoperto la funzione di CEO ad interim dall’ottobre 2019, tornerà a concentrarsi sui suoi compiti di membro della Direzione e responsabile operativo di Prevomed, la divisione di medicina del lavoro e medicina preventiva di Meconex. «Daniel Uebersax ha assunto con grande slancio i compiti aggiuntivi di CEO ad interim, guidando con successo Meconex in questo periodo impegnativo», afferma Christian Meindl. «Per questo lo ringrazio sentitamente a nome di tutto il Consiglio di amministrazione.»
Comunicato stampa: Heidi Zbinden assume la direzione di Meconex