Secondo mandato per il Consiglio di fondazione di Sympany
Basilea, 17 novembre 2011 – L’attuale presidente Dr. Ralph Lewin lascia il Consiglio di fondazione di Sympany per la fine del primo periodo di mandato che si conclude a fine 2011. Dal 1986 fino alla sua nomina, nel 1997, nel Consiglio di Stato di Basilea è stato direttore di ÖKK Basilea e successivamente presidente del Consiglio di amministrazione della stessa. Dal 2009 è presidente del Consiglio di fondazione di Sympany.
Ralph Lewin ha accompagnato Sympany e la precedente ÖKK Basilea per 25 anni, contribuendo a dare forma alla sua evoluzione da istituzione cantonale fortemente sovvenzionata dallo Stato ad azienda moderna, indipendente e orientata a tutta la Svizzera.
L'attuale vicepresidente, il Dr. Siegfried Walser, è stato nominato presidente dal Consiglio di Stato di Basilea per il periodo di mandato dal 2012 al 2014. Siegfried Walser (58), laureato in economia, è consulente aziendale indipendente e abita a Muntelier FR. Vanta una pluriennale esperienza di conduzione nell'assicurazione malattie e nella funzione di vicepresidente ha approfondito con professionalità le mansioni concrete affidategli presso Sympany.
A nuovo membro del Consiglio di fondazione di Sympany è stato nominato Rolf Baumann (45) che possiede ampia esperienza dirigenziale nel settore assicurativo. Dal 2007 è responsabile Distribuzione e membro della Direzione generale di CSS Assicurazione, che lascia a fine anno senza assumere impegni presso altri assicuratori malattie.
Comunicato stampa: Secondo mandato per il Consiglio di fondazione di Sympany